APPARECCHIATURE ELETTROMEDICALI a Torino
Le apparecchiature a sostegno delle terapie
Lo studio della Dott.ssa Bochicchio si avvale di apparecchiature elettromedicali a sostegno delle terapie da svolgere. Anche in questo caso, si punta alla personalizzazione della terapia a seconda delle esigenze della paziente. Lo scopo delle apparecchiature è il miglioramento della muscolatura del pavimento pelvico e della mucosa vaginale.

Biofeedback
Registrare il movimento muscolare al fine di correggere eventuali disfunzioni. Serve in tutte le situazioni in cui si ha poca o scarsa conoscenza del movimento della muscolatura del pavimento pelvico, in particolare è uno degli strumenti più usati per la terapia della vulvodinia.
Stimolazione elettrica funzionale
Sistema che utilizza degli stimoli elettrici con l’obiettivo di aiutare la muscolatura a seconda delle esigenze proprie. Nel caso della vulvodinia l’uso della TENS può essere utile nel miglioramento del dolore neuropatico.
Radiofrequenza
Trattamento basato sulla emissione di energia in grado di sviluppare un calore piacevole all’interno dei tessuti cutanei. Questo provocherà un miglioramento sia del tono muscolare che della mucosa vaginale. Migliora lo stato infiammatorio legato alla vulvodinia.
Elettroporazione
Metodo di veicolazione transdermica e transmucosa di varie sostanze necessarie al ripristino della normale fisiologia vaginale e/o vulvare, è una metodica indolore di bioingegneria che apre nuove prospettive nella terapia delle patologie vulvo-vaginali.

Dott.ssa Rosa Bochicchio
Specialista in Sessuologia Ostetrica – Uroriabilitatrice – Sessuologa
Email: info@rosabochicchio.it
Tel: +39 392 16 22 801
SCOPRI IL METODO TESIPRA che da anni aiuta le donne con questi sintomi
Il metodo TESIPRA (Terapia Sessuale Integrata Psico Ri Abilitativa) è il protocollo di terapia integrata sviluppato dalla dott.ssa Rosa Bochicchio per il trattamento e la risoluzione del dolore sessuale.
